Piscina a sfioro o Skimmer? Differenze - TGS Piscine

Bordo sfioro

Piscina a sfioro o Skimmer?

L’acqua della piscina fluisce nel canale perimetrale e da questo si riversa in una vasca, detta “vasca di compenso”. Da qui viene poi aspirata dall’impianto di filtrazione e successivamente inviata in piscina. La qualità dell’acqua risulta così nettamente superiore che nel sistema a skimmer, poiché lo strato d’acqua più inquinato, quello in superficie, viene costantemente purificato dai residui organici. Inoltre, l’effetto “a specchio” che se ne ricava è di grande impatto visivo e la piscina sembra essere più ampia. Piscina a sfioro o Skimmer

Sfioro integrato Castiglione – La piscina a sfioro è un sistema più complesso di quello a skimmer e anche più costoso, ma Piscine Castiglione ha ideato il nuovo Sistema Integrato di Sfioro Castiglione, un’innovativa combinazione tra un locale tecnico e una vasca di compenso prefabbricati, interrati in giardino. Questo sistema permette di evitare onerose e complesse opere murarie, con notevole semplificazione e riduzione dei costi. La piscina a sfioro diventa così estremamente accessibile restando di grande impatto visivo. Piscina a sfioro o Skimmer

Alcuni esempi di piscine a Bordo sfioro

 

BlueStyle® Bordo Sfioro – L’effetto “a specchio” del bordo sfioratore aggiunge al design sobrio delle piscine BlueStyle® un tocco di eleganza e la garanzia di pulizia e limpidezza ottimali.

Piscina a sfioro o Skimmer

In BlueStyle® Bordo Sfioro a Cascata il lato a cascata offre, anche nella massima linearità delle forme e delle soluzioni progettuali, uno spettacolare impatto visivo e dona stile alla piscina BlueStyle®.

acerpool_boldini_qd1a6849_condensed

freedomIl nuovissimo sistema BlueStyle® bordo a sfioro nascosto Freedom elimina la classica griglia bianca e permette di estendere la pavimentazione fino al bordo della piscina. Speciali supporti appositamente progettati sostengono la pavimentazione in prossimità del canale di sfioro. La tecnologia permette di costruire piscine con bordo a sfioro nascosto interamente a forma libera, oppure con lati rettilinei abbinati a lati curvilinei. Pareti costituite da pannelli modulari in acciaio, zincato a caldo, scatolati rinforzati con traversini ad “L” completi di contrafforti reggispinta. Canale bordo a sfioro in acciaio zincato. I canali vengono sigillati con uno speciale PVC liquido che reagisce formando corpo unico con il rivestimento dei canali adiacenti.

progreen_covo_img_5628_condensed

trilogyIl nuovissimo ed esclusivo sistema BlueStyle® Trilogy permette di ot- tenere 3 diverse configurazioni da un unico modulo. Speciali supporti regolabili appositamente progettati sostengono la pavimentazione in prossimità del canale di sfioro. Pareti costituite da pannelli modulari in acciaio, zincato a caldo, sca- tolati rinforzati con traversini ad “L” completi di contrafforti reggi-spinta. I canali vengono sigillati con uno speciale PVC liquido che reagisce formando corpo unico con il rivestimento dei canali adiacenti.

Piscina 1

Novità 2016 è il nuovo bordo sfioro Crystal, un’innovativa soluzione di bordo sfioro Cascade realizzata in metacrilato, per tutte le realizzazioni che richiedono una nota di trasparenza e lusso ma con la garanzia di tenuta e resistenza all’invecchiamento. Utilizzato anche per i finestrini degli aerei, il metacrilato è un materiale dalle eccellenti proprietà: del tutto simile al vetro per trasparenza ma più flessibile per abbinarsi sapientemente alle strutture in acciaio di Piscine Castiglione, anch’esse flessibili e adatte ad ogni condizione. Inoltre, a differenza del vetro, il metacrilato non assorbe umidità, può essere saldato e, più leggero, è più facilmente trasportabile. Il bordo sfioro Crystal offre quindi garanzie maggiori e livelli di sicurezza estremamente elevati per un risultato estetico cristallino e certificato.

Bordosfioro

Bordo sfioro: capiamo come funziona...

Posted by TGS Piscine on Martedì 5 gennaio 2016

Richiedi informazioni

Nome*
Cognome*
Email*
Telefono
Indirizzo
Città
Per cosa ci contatti*
Come possiamo aiutarti? Scrivici qui*
 Ho letto la privacy policy e acconsento al trattamento dei dati *

Dove siamo

La piscina è il tuo sogno ma i dubbi ti attanagliano? Qui sotto trovi tutte le risposte